Uffici trasparenti per un nuovo modo di lavorare e comunicare, vivendo colori e ricordi di viaggi

Ufficio di rappresentanza con una spiccata personalità. Composto da area d’ingresso, due uffici dirigenziali, 4 postazioni operative e una sala riunioni importante e attrezzata.
La richiesta era quella di rendere gli spazi funzionali e accoglienti, ma anche rispecchianti le passioni dei titolari.
Le scelte vengono fatte inserendo ricordi di viaggio della committenza, come immagini e oggetti, utilizzando legni di castagno e vetrate trasparenti, con inserti e particolari di ferro antracite e corten, ottenendo quindi l’effetto desiderato.

Le luci creano angoli suggestivi, per un ufficio pronto ad accogliere clienti esigenti, provenienti da tutta italia.
La movimentazione dei soffitti con controsoffitti in cartongesso e colori, assieme alle luci, indica e separa il grande ambiente in zone dedicate ai diversi utilizzi necessari all’attività dell’intero uffico, mantenendo tutto aperto e accogliente.
Arredo e strutture interamente progettate su misura.

Tipologia

Uffici

N° stanze

1 stanza

Dimensioni

30 mq

Uffici

“Vuoi una SOGGIORNO grande e luminoso? Fai due pareti antracite!”
Apparecchiature tecnologiche e giochi TV “messi al sicuro” nel grande mobile con frontalini in vetro fumè, adatto per telecomandi, ma l’accesso ad apparecchiature e prese è consentito solo ad adulti, spostando in avanti l’intero piano in resina, montato su eccellenti binari scorrevoli che facilitano in lavoro.
Lampade che creano l’atmosfera e LED che sottolineano le zone.

Progetto

STUDIO-tavolo con gamba centrale per consentire più persone attorno. Libreria con vani illuminati per i numerosi riconoscimenti, spazio per libri e divano letto.
BAGNO attiguo, mobile per accappatoi con anta traforata con “testa di cavallo”, tessuto tesato internamente per smaltire l’umidità.