STUDIO

Mita Grioni

Da piccolissima volevo un cavallo da tenere sul balcone, sapevo che sarebbe stato un pò stretto ma sapevo anche che avrei fatto costruire una tettoia con una mangiatoia con due pedali, uno per il fieno e uno per l’acqua. 


Nella mia mente infantile sarebbe bastato questo, assieme al mio amore, a farlo stare bene.
Cresco di qualche anno e penso di diventare un’archeologa o un’astronauta, catturata dalla magia di scoprire sia le basi della nostra esistenza e cultura, sia il futuro nella sua magnificenza e stupore.  
Una volta cresciuta, non sono andata molto lontano dai miei desideri di bimba: faccio l’Interor Designer e per farlo studio le persone, che si affidano a me, per comprendere i loro veri desideri, partendo dalle origini emotive che li hanno portati a precise necessità e a obbiettivi, da raggiungere nel presente, per migliorare il loro futuro.
Anche loro … per farli sare bene!

Di natura ho caratteristiche importanti per il mio lavoro, quali cucriosità, una forte resilienza che, abbinata alla costante voglia di migliorarmi, mi ha portata a sfruttare i momenti più difficili, l’ultimo il Covid che ho condiviso con tutto il mondo, per studiare Marketing e un pò di fotografia, oltre a perfezionarmi in tutto quanto già sapevo, ma non ancora abbastanta bene!  


Spinta sempre dal desiderio di migliorarmi, mi sono da 8 anni iscritta a una piattaforma di Networking a livello mondiale, la BNI … non esiste miglior scuola per un professionista dell’essere circondato da altri professionisti che vogliono migliorarsi professionalmente e negli affari! E’ uno stimolo costante!

Mita, la milanese, ha frequentato il liceo scientifico, poi l’ateneo d’Interior Design presso lo IED, Istituto Superiore di Design, iscrivendosi subito all’AIPi (Associazione Italiana Professionisti Interior Designers). 
A seguire quindi parecchi corsi di grafica e Corsi di Alta Formazione Professionale presso il Polidesign del Politecnico di Milano, di cui AIPi è cofondatrice.

Ha spesso fatto parte delle Commissioni Laurea delle facoltà di Design D’Interni e di Design Industriale ed è nell’ambito AIPi che Mita e Laura si sono conosciute.

Poi si è iscritta in AIPi ed è stato inevitabile che arrivassero a conoscersi!

STUDIO

Scopri i nostri progetti