Abitazione di lusso in centro a Milano. Famiglia di 4 persone con spesso ospiti e necessità per i genitori di lavorare anche da casa, frequentemente con collaboratori.
Materiali e tecnologie scelte sono d’avanguardia per ottenere un’ambiente raffinato ma anche adeguato ai nostri tempi, dove c’è un ambiente per cosa e un apparecchio per ogni servizio.
Appartamento
5 stanze
100 mq
Vuoi uno spazio che sembri più grande e luminoso? Fai due pareti antracite!
Così con il materiale scuro puntinato di cristalli abbiamo creato profondità che ha dato ampiezza e risalto all’originario camino in marmo, dal quale abbiamo preso il giallo e il grigio che hanno completato la “storia” del soggiorno.
L’effetto particolare delle pareti ha un richiamo con i tappeti di lino e lurex, mentre la consolle sotto la TV l’abbiamo pensata con il piano scorrevole e finitura in resina, nei colori protagonisti, e contiene prese, apparecchiature e giochi accuratamente custoditi e irraggiungibili dai bambini piccoli. Il vetro scuro consente l’utilizzo dei telecomandi per le apparecchiature nascoste all’interno.
LED incassati illuminano l’ambiente, lampade da tavoli disposte strategicamente lo sottolineano, mentre morbidi velluti aspettano carezze come l’elegante pianoforte. Tutto su nostro disegno esclusivo.
Alla richiesta di un tavolo dove potessero lavorare in più persone e una libreria molto capiente, anche per esporre coppe di riconoscimento alla carriera, abbiamo risposto con un tavolo disegnato apposta per loro con basamento centrale in ferro per poter mettere più sedie attorno, queste sono girevoli con perno centrale per consentire una maggiore mobilità ma lasciandole sempre al loro posto, portariviste e piano in vetro parzialmente trasparente completano funzionalità e capricci estetici del tavolo. I colori blu e verde per la libreria e la scala scorrevole in legno ricordano uno stile inglese, rimodernato con nicchie illuminate a LED.
Il tessuto del divano letto e del tappeto sono coordinati e prodotti artigianalmente.
BAGNO per accogliere, ma nascondere, accappatoi bagnati abbiamo disegnato un mobile con l’anta traforata a forma di testa di cavallo, chiusa da un pannello in lino avorio traspirante che consente la giusta aerazione. Tutto su progetto personalizzato
Fisse a pranzo quattro persone, spesso e sei, ma seppure il locale é grande, la presenza della lavanderia in fondo causa parecchio passaggio. Abbiamo risolto con un tavolo pentagonale, con basamento centrale in ferro che, con i lati obliqui, ottimizza il passaggio in ogni momento, anche con persone sedute; all’occorrenza si allontana dalla parete e si amplia per aggiungere due posti.
Le lampade in oro rosa sono splendide e risaltano con il blu della parete, con il vetro del piano della penisola e con gli smalti, colore progettato apposta per loro. Tutto su disegno personalizzato
Funzionali armadi appesi alla parete sopra e a lato del letto, per camicie e abbigliamento piccolo piegato, completano la cabina armadio adiacente, le ante sono rivestite in pelle madreperla come la consolle, con sportelli ribaltabili, che contiene piccoli oggetti; il letto contenitore nella stessa pelle ma colore azzurro polvere. Due pareti in un materiale blu notte, con piccoli puntini di cristallo che danzano alla luce, esaltano i materiali di pregio e danno profondità alla stanza.
CABINA ARMADIO su due livelli: dietro fisso, davanti moduli scorrevoli.
BAGNO pareti con piastrelle in gres tipo onice fanno da sfondo a mobili su disegno nei colori caldi e vetri leggeri; specchio orientabile invita ad entrare, è girevole e nasconde gli accappatoi.
I render e i prospetti colorati ci aiutano a far capire ai clienti il progetto e l’emozione che vogliamo trasmettere.
I bimbi crescono… e le stanze si stringono! Questa camera vede progettate due “alcove” per giocare con tendine per nascondersi e fare merenda, o saltare sui materassi, cestoni colorati con rotelle per contenere giochi in buon ordine. Un domani queste spariranno lasciando il posto a letto scrivania, la cassettiera e le pareti saranno ridipinte cambiando faccia e aprendo una nuova giovane era…
Tutto su disegno.
Le due bimbe sono ancora piccole e amano per ora dormire insieme, quindi abbiamo progettato un letto sopra per la più grande e sotto il letto per la più piccola… Per la mamma abbiamo pensato che la testata del letto sotto possa essere estratta quando deve leggere una fiaba o anche solo fare due carezze alla bimba più piccola, stavolta non in bilico sulla sponda del letto ma comodamente seduta “su una poltrona in velluto morbidamente imbottita”. Una scrivania a “palla” ruota all’occorrenza… Progettato da noi in ogni dettaglio in esecuzione ora da un artigiano… Work in progress